Istituti scolastici, asili nido, scuole primarie e secondarie, scuole superiori, ogni istituto ha le sue particolari esigenze ma tutti hanno in comune alcuni aspetti che sono di fondamentale importanza.
La pavimentazione ricopre un ruolo davvero importante in quanto può rendere l’ambiente di studio divertente, coinvolgente, dinamico ed ovviamente sicuro sotto l’aspetto della pulizia, dell’antiscivolosità e della qualità dell’ambiente stesso. Pavimentazioni resilienti ma naturali, come il linoleum, sono sicuramente da preferire in questa tipologia di ambienti. Il linoleum garantisce infatti un ambiente con una pavimentazione resistente, duratura, completamente in linea con quella che è la bioarchitettura, con una superficie perfettamente e facilmente pulibile con semplici sistemi di manutenzione.
È comunque possibile utilizzare anche un pavimento in PVC che garantisce pulibilità e resistenza, oltre alla possibilità di realizzare disegni intarsiando vari colori. Qualora vi sia uno spazio esterno adibito a parco giochi, è utilizzata solitamente una pavimentazione in gomma antitrauma. Tutte le pavimentazioni offrono caratteristiche di fonoassorbenza e coibenza termica.
Tutti i materiali sono in possesso delle certificazioni di legge e dei marchi di fabbricazione, oltre alle normative ISO.