Che siano palestre ad uso dilettantistico o che siano professionali, le strutture sportive hanno delle specifiche esigenze.
Il campo da gioco deve essere realizzato con una pavimentazione resiliente in PVC appositamente studiata per rispondere alle sollecitazioni del gioco, del rimbalzo della palla all’assorbimento shore dell’atleta per salvaguardare la sua salute, oltre ad essere con il giusto grado di scivolamento; in più la superficie deve essere facilmente pulibile e sanificabile.
La pavimentazione deve possedere le specifiche certificazioni ed omologazioni delle federazioni sportive riconosciute a livello mondiale. Particolare importanza è da porre anche per gli altri ambienti presenti in queste strutture, come le aree comuni dov’è consigliabile utilizzare pavimentazioni resilienti ad alta resistenza come linoleum o PVC, e l’area degli spogliatoi dove specifici pavimenti antiscivolo posso essere posti in opera e garantire anche la completa ed assoluta asetticità e pulizia.
Con l’ausilio di specifiche pilette di scarico e alcune lavorazioni speciali come gusciature perimetrali e termosaldature, è possibile realizzare anche le docce delle strutture sportive.