Uffici e istituzioni pubbliche

La velocità di intervento, la facilità di pulizia, assorbimento acustico e un’elevata resistenza, sono le caratteristiche richieste per queste tipologie di ambienti.

È consigliabile creare ambienti dinamici, confortevoli e colorati. Grazie alla possibilità di realizzare anche disegni ed intarsi, sono sicuramente più adatti dei pavimenti resilienti come linoleum, che è un prodotto naturale, o un pavimento in PVC.

Altro aspetto da non sottovalutare è la fonoassorbenza che il materiale può avere, rendendo gli uffici più confortevoli e la facilità di pulizia, senza necessità di ceratura, proprio per le loro caratteristiche costruttive innovative.

È comunque possibile utilizzare pavimentazioni tecniche in laminato che riprendano il disegno del legno o alcune pavimentazioni tessili altamente pulibili.

Tutti i materiali sono in possesso delle certificazioni di legge e dei marchi di fabbricazione, oltre alle normative ISO. Ogni ambiente ha la sua pavimentazione specifica, contattateci per qualsiasi maggiore informazione.

Materiali consigliati